Comitato Territoriale

Torino

DIMMI CHI ERA SEPULVEDA - Settimana dei gruppi di Cammino Uisp

DIMMI CHI ERA SEPULVEDA
Un gruppo di cammino e un viaggio attorno all’autore cileno scomparso 4 anni fa attraverso le letture degli attori di Assemblea Teatro: Mattia Mariani e Silvia Nati dei ricordi di Erri de Luca, Laura Nosenzo, Pino Cacucci, Ilide Carmignani, Carmen Yañez.
 
LETTURE TRATTE DA “il nostro ricordo per Luis Sepulveda” a cura di Renzo Sicco , Voglino Editrice
 
SABATO 13 Aprile 2024
Ore 10:30 - Ritrovo: Partenza dalla Libreria Belgravia, Via Vicoforte 14/D
 
Arriveremo alle 11 circa al Parco Ruffini davanti all’ ingresso dello stadio Primo Nebiolo (Viale Luigi Hugues, 10)
I partecipanti potranno leggere a tutte e tutti, dopo gli attori, un pezzo tratto da un libro di Sepulveda che si porta nel cuore, realizzando un cerchio di lettura.
Ritorno in libreria per le ore 12:30 circa
 
TELEFONO Uisp Torino: 011677115
TELEFONO Assemblea Teatro: 011 3042808
TELEFONO Libreria Belgravia: 347 597 7883
 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press